PIANA DI MONTE VERNA,CARI CONCITTADINI NON VI ILLUDETE………



Con queste parole si apre un discorso,arrivatoci in posta elettronica,di un nostro concittadino pianese e noi di Rinascita Pianese siamo ben lieti di pubblicarlo e senza offendere nessuno dice……..



 " Cari concittadini, non vi illudete, l'abbandono del consesso pubblico, purtroppo, non è dettato dalla consapevolezza da parte dei consiglieri assenti di essere stati fino ad oggi solo delle pedine sulla scacchiera del consiglio comunale, ma a parere di chi scrive, di una ennesima manovra preparata da chi ha sempre guidato le fila. Forse un modo elegante, per non approvare quanto all'ordine del giorno, e così continuare l'agonizzante percorso verso la fine della legislatura e continuare la completa distruzione del nostro paese.  

Intanto, la completa egemonia esercitata dal Demos su alcuni
consiglieri.... non tutti, ringraziando Iddio, visto che circa la metà, a quanto si dice,si è davvero allontanata da questa compagine di scalmanati, ancora una volta ha permesso il proseguimento del lento stillicidio di sangue dalle vene di ogni cittadino Pianese e purtroppo, questa nuova linfa acquisita, senza sforzo alcuno, dal nostro Demos Dracula gli darà nuova energia e consapevolezza di essere lui e solo lui l'indiscusso traghettatore delle sorti di questo inerme paese. Purtroppo questi patetici adepti rimasti fedeli al regime dittatoriale praticato dal loro degno capo, ancora per l'ennesima volta, non hannocapito che con la loro complicità, continuano a far perdere dignità a tutti i
loro concittadini e ad allontanare definitivamente il lecito comportamento in un paese civile e democratico. Un accorato appello a questi evanescenti amministratori, al prossimo Consiglio Comunale, ergetevi nella dignità e veramente e liberamente abbandonate il consesso civico, affinché si possa porre fine, prima della naturale scadenza, a questa farsa che continuate a chiamare, modo di amministrare, per una volta dimostratevi impavidi, e conviti del male che avete arrecato, immediatamente dimettetevi e lasciate che finalmente,il governo del palazzo comunale possa essere gestito da persone capaci e
competenti in grado di risollevare le sorti di questo paese."

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro lettore delle 9:04, non sono completamente d'accordo con la tua tesi, ad ogni modo, bisogna dare atto a De Marco di essere stato, negli ultimi 20 anni e più, legittimato dal voto popolare, e questo non bisogna dimenticarlo, l'artefice delle sorti del nostro paese.
Quello che vorrei sottolineare è che a De Marco, pur avendo egli scelto, per se stesso,in questa tornata, un ruolo di secondo piano, certamente, non sfugge che l'attuale amministrazione è allo sbando perchè il suo reggente ha grossissime difficoltà a dirigere la nave, e almeno questa colpa, se non altre, deve assumerla. Pertanto, De Marco farebbe bene, per una sorta di riconoscenza nei confronti di quelle persone che in tutti questi anni hanno creduto in lui, di riprendere in mano il timone, almeno per quest'ultimo scorcio di consiliatura, e cercare limitare i danni.