PIANA DI MONTE VERNA – ESCLUSIVA!!! Il SINDACO CONVOCA IN FRETTA E FURIA IL CONSIGLIO COMUNALE E IL CONSIGLIERE CASTELLANO PER PROTESTA NON SI PRESENTA














Abbiamo appreso la notizia , leggendo un piccato commento sul profilo personale di facebook del consigliere Castellano. Lo riportiamo testualmente:


''Le ragioni per cui non ho partecipato al Consiglio Comunale''

Ieri sera si è svolto il Consiglio Comunale, in sessione URGENTE,  per discutere il seguente argomento: Legge 135/2012 – Funzioni associate- Provvedimenti.

L’insolita procedura d’urgenza con cui è stata convocata la seduta (un giorno prima) ,  non mi ha materialmente consentito di esaminare e valutare in modo approfondito un tema di assoluta importanza per l’organizzazione e il buon funzionamento del nostro Ente. Pertanto, ho deciso di non partecipare alla suddetta seduta, manifestando così la mia protesta nei confronti di un atteggiamento che mortifica il ruolo dell’intero Consiglio e calpesta il sacrosanto diritto dei Consiglieri Comunali a poter  fornire un contributo di merito e di metodo in ordine alle scelte amministrative da assumere.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Giustino, per troppo tempo la giunta comunale è stata ridotta ad esprimere il proprio parere a convenienza del Sindaco o dell'attuale capogruppo De Marco. Quanto leggo è triste ma non desta meraviglia. Il consiglio comunale è il principale organo collegiale dell'ente territoriale locale: è occasione di confronto all'interno della giunta comunale e fra la stessa verso il popolo. Consiste in un momento di crescita, di accordo comune per la soluzione delle problematiche locali. Questi valori sono sfuggiti al Dott Santabarbara, nonostante i suoi studi in materie giuridiche.

Anonimo ha detto...

Giustino,di che dobbiamo parlare, tanto il 2012 sta'per finire poi che ne pensate di cacciarlo fuori mi rivolgo ai cittadini pianesi,agli amici di villa, vi faccio una domanda :pensate che questa amministrazione possa ancora continuare a governare questo paese?

Anonimo ha detto...

caro Giustino sei arivati quasi a fine legislatura e non hai ancora capito che, a Piana, il ruolo dei consiglieri comunali è solo quello di alzare la mano al momento della votazione.
Non altro!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che tristezza leggere queste cose.Io credo che abbia raggione l'anonimo delle 19,21.Questi amministratori dovrebbero avere il buon senso di dimettersi.