Sta per chiudersi un altro anno, che ribadiamo, sicuramente non è stato fra i migliori. Per fortuna si volta pagina, nella speranza di un tempo migliore. Alcune cose hanno già trovato la loro serenità, la loro giusta soluzione, altre sono già compagne sgradevoli di questo nuovo viaggio "Chiamato 2013".
La parole fine si ripresenta come condanna. La fine del mondo non è arrivata per l'umanità, almeno non per tutti, ma per molti sì, perché hanno respirato quell'ultimo "attimo di vita". Perché questa per me è la fine del mondo: "la morte della vita, la disperazione che uccide il futuro e l'anima che smette di sognare". Tutto il resto, l'eventuale dopo, la vita eterna, è per tutti solo un'ipotesi, una possibilità. Per l'ateo un illusione, per il credente certezza, per noi un'ipotesi, una possibilità piena di se, di ma e di chissà. Per le cose che contano invece è arrivata da un po' la fine del mondo in tutti i sensi. Si vive nel disinteresse generale e unicamente per il bene del proprio, questo poi vale soprattutto per i politici. I "ricchi bastardi" affamati di potere, senza scrupoli né rinunce. Accendono guerre senza fine seminando miseria ovunque. L'unica vera rinuncia è comunque della classe operaia e l'unica goccia di sudore vera appartiene a chi a stento arriva a fine mese o a chi per disperazione scrive la parola fine. Loro, la classe politica, i potenti di destra e sinistra oramai tutti uguali, guardano con ottimismo, con falsa preoccupazione per il popolo facendo tutti indistintamente solo il proprio interesse. Si volta pagina sperando in una pagina meno nera per l'umanità, ma probabilmente è solo un sogno senza ali destinato ad infrangersi nella dura realtà quotidiana.
Non auguriamo a tutti un anno strepitoso perché sarebbe utopia, un inutile presa in giro, ma auguriamo a tutti un anno pieno di forza e determinazione, il coraggio di lottare e tanta tanta serenità nel cuore e nell'animo. Auguriamo a tutti di vivere un 2013 nella speranza di un futuro per l'umanità. Perché che ci piaccia o no stiamo affondando tutti. Un Abbraccio e Un Sereno 2013 a tutti voi.
Nessun commento:
Posta un commento