QUANDO LA BANDA PASSO’ …



INCREDIBILE MA VERO! IL COMUNE SPENDE 4.000 € PER LA BANDA DEL 4 NOVEMBRE. 


Quando abbiamo letto la determina con cui è stata impegnata la somma di 4.000 euro per la banda, non credevamo ai nostri occhi.


 
Sia chiaro, noi non abbiamo nulla da eccepire sullo svolgimento della manifestazione, anzi riteniamo che sia doveroso per qualsiasi Amministrazione commemorare nel migliore dei modi tale ricorrenza.  Però ci sia consentito di esprimere tutti i nostri dubbi sul costo di una banda che contava non più di tredici elementi (ragazzi compresi) e, soprattutto, su quanto viene descritto nella determina n. 88 del 02/11/2012,  di cui riportiamo alcuni passaggi significativi l’Amministrazione Comunale ha previsto la partecipazione di una banda musicale per accompagnare i cortei che si muoveranno nella mattinata in Piana Capoluogo e nel pomeriggio alla Frazione Villa S.Croce, oltre alla esecuzione   di un concerto” -  “Considerato che  tra i  seguenti preventivi pervenuti… è risultato più conveniente quello dell’Associazione Musicale “Giacomo Puccini” da Pietramelara, in relazione alla prestazione richiesta dall’Ente (intera giornata per celebrazione in piana Capoluogo e Frazione Villa S. Croce, oltre all’esecuzione di  un concerto  in cui verranno ricordate  le più importanti melodie del Risorgimento Italiano)”. Quindi, il 4 novembre, oltre ai cortei e alle funzioni religiose si sarebbe svolto anche un concerto sulle melodie del Risorgimento e ciò giustificherebbe l’esorbitante preventivo (conveniente per l’amministrazione) presentato dall’Associazione “G. Puccini” di Pietramelara. Giova ricordare che alla stessa Associazione, rappresentata dal Dott. Giovanni De Robbio, nel settembre scorso, è stata liquidata la somma di 3.500 € per intrattenimento musicale fornito nell’ambito di una manifestazione sulla riscoperta, rivalutazione dell’artigianato tradizionale e valorizzazione dei prodotti tipici locali presso la Frazione Villa S. Croce.  Ma ritornando all’argomento in questione, dobbiamo dire che siamo veramente rammaricati per non esserci accorti del concerto… siamo andati a rileggere il manifesto di invito alla cittadinanza , ma del concerto nessuna traccia… abbiamo chiesto un po’ in giro, ma nessuno degli intervenuti alla manifestazione ha mai assistito al concerto.  Mah , forse siamo solo gente distratta e malpensante che non  riesce in alcun modo ad apprezzare  le tante iniziative culturali  che negli ultimi mesi sono state messe in piedi con il famoso contributo regionale. Eh già, dimenticavamo di dire che anche questa spesa sarà fronteggiata con i soldi della Regione e, dunque, i cittadini non dovranno preoccuparsi più di tanto perché nessun onere sarà a carico del bilancio comunale. Probabilmente ce ne accorgeremo quando paghiamo l’aumento del bollo auto oppure la maggiorazione sull’aliquota regionale Irpef, ma queste sono solo quisquilie rispetto ai benefici di cui abbiamo goduto nell’assistere ai tanti spettacoli  (cabaret, mostre fotografiche, concerti di fine estate, ecc.) offerti dal settore sport e tempo libero della virtuosa Regione Campania.

          W LA REGIONE CAMPANIA e W L’ITALIA!!!
P.S.  Da informazioni avute e a seguito di una piccola ricerca su internet, sembrerebbe - il condizionale è d’obbligo in questi casi - che Il Dott. G. De Robbio, rappresentante dell’Associazione Musicale “G. Puccini di Pietramelara,  svolga anche l’incarico di addetto stampa presso il Consiglio Regionale della Campania. Ovviamente ciò non significa nulla e qualora si trattasse di un semplice caso di omonimia, siamo pronti a rettificare immediatamente quanto affermato. 


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Che schifo, non ce' piu' limite all'indecenza.

Anonimo ha detto...

A leggere queste notizie,se effettivamente sono veritiere, indipendentemente su quale bilancio andranno a pesare, viene da piangere.
Ci vuole poi un bel coraggio ad aumentare le aliquote IMU.

Anonimo ha detto...

eih vagliu'a'band'cost' mia'tant!!!

Anonimo ha detto...

gelinur 125Ma c'è qualcuno che controlla queste spese pazze o in questo paese tutto è consentito?
Come è possibile pagare 4000 euro per quattro gatti?
Se ne rendono conto i consiglieri cominciando da Lombardi e Castellano?

Anonimo ha detto...

Castellano e Lombardi se ne rendono conto,ma sono solo in due.E' la maggioranza che non connette!!

Anonimo ha detto...

Ultimissime della notte: A Natale il concerto sarà tenuto dalla Banda nazionale Tibetana, strumento unico sarà l'unicorno.....voglio vedere se i duri di orecchio avranno il coraggio di protestare.....HAUG

Anonimo ha detto...

Grande rispetto per i caduti di tutte le guerre che certamente meritano di essere ricordati per essersi immolati per la Patria.
Ma come si fa a sporcare la memoria di questi nostri padri, che per noi hanno dato la vita, usando la loro commemorazione per sperperare tanto danaro?
E' semplicemente vergognoso!
Con quale faccia i nostri amministratori hanno il coraggio di circolare per il paese?

Anonimo ha detto...

Queste notizie mi provocano un senso di sconforto indescrivibile. Questo mese la mia busta paga è stata pesantemente decurtata dalle varie tasse nazionali, regionali e comunali. Che speranza abbiamo di salvarci! Comunque un grazie a Lorenzo che ha il coraggio di denunciare tutto ciò