PIANA DI MONTE VERNA,TRA RAPINA ALLA FARMACIA E FURTO AL CIMITERO IL PAESE RIPIOMBIA NELL’INCUBO E NEL TERRORE DI CIRCA UN ANNO FA.

 

Erano le 17,30 circa di lunedì 26 novembre, allorquando un uomo longilineo è entrato nella Farmacia ubicata in via Cornieri e armato di coltello ha minacciato gli addetti alla vendita. Cento euro il bottino. Attimi di terrore a Piana di Monte Verna, laddove un uomo a volto coperto è entrato nella Farmacia Coppolino - Boccia, ubicata in via Croce Cornieri e minacciando gli addetti alla vendita ha chiesto i soldi dell'incasso. Nel momento in cui il delinquente è entrato in azione c'erano alcuni clienti che sono rimasti ghiacciati dalla paura. L'uomo parlava con un marcato accento in dialetto locale, è longilineo secondo le descrizioni fornite ed era armato con un coltello. E' riuscito a farsi consegnare quanto era nella cassa al momento, un centinaio di euro circa e a piedi si dileguava per le vie innebbiate del paese.

Poi nella notte con molta calma dei ladri si sono prodigati a prelevare tutto il materiale in rame e bronzo nel cimitero Neanche più i morti lasciano in pace. E' il caso di scriverlo visto lo scempio che mani ignote e organizzate hanno compiuto al Cimitero di Piana di Monte Verna. Rubato il rame delle grondaie, i bronzi degli arredi funebri (croci, portalampade etc. etc. etc.) causando un danno ingentissimo a tante famiglie di Piana di Monte Verna che oltre a sentirsi derubate, giustamente vedono questo atto come un vero e proprio sacrilegio. Non è più possibile assicurare alcunché a questo punto, visto che un piccolo Comune di 2mila e rotte anime è lasciato solo e abbandonato a se stesso.




Nessun commento: