PIANA DI MONTE VERNA, CARA AMMINISTRAZIONE PIU’ ATTENTA “A QUEI DUE” .

Noi di Rinascita Pianese diciamo questo
in quanto siamo stati in qualche modo partecipe dell’ultimo Consiglio Comunale
convocato per approvare il conto consuntivo e con l'aumento delle aliquote IMU.
Nel corso di tale Consiglio il Sindaco, dr R.
Santabarbara, ha esposto la relazione sul conto consuntivo proposta dal dr. Castaldo. Dopo del quale il Consigliere Giustino Castellano ha fatto notare alcuni punti sui quali non era d’accordo chiedendo delle
spiegazioni all’intero Consiglio e in particolare al Sindaco. Quest’ultimo
rispondendo in nome di tutto il Consiglio,in un primo istante, si è visto
impreparato alla osservazione fatta e
lui stesso ha chiesto chiarimenti alla segretaria Comunale e non al revisore
dei conti dr. Castaldo che non era presente a tale Consiglio. Quindi, si deve
dedurre purtroppo che chi stava proponendo non sapeva neanche che cosa stava dicendo
in quel momento. Noi siamo pienamente d’accordo che non tutti sono esperti in determinate
materie quindi ecco l’imbarazzo di chi stava proponendo la cosa, mentre tutto
ciò spettava a chi aveva fatto la relazione sarebbe dovuto intervenire in Consiglio per spiegare i vari aspetti del conto consuntivo. Il Sindaco, poi,
ha sottoposto a votazione il provvedimento che è stato votato dai vari Consiglieri presenti in aula tranne che
i Consiglieri Castellano e Lombardi (“QUEI DUE”). Poi si è passato all’atro
punto all’ordine del giorno cioè quello della variazione delle aliquote IMU. Il
Sindaco ha introdotto il punto all’ordine
del giorno addicendo che era,anche per lui,una scelta antipopolare ma era una cosa
da fare per il fatto che il governo ha ridotto drasticamente le risorse agli
enti locali,quindi c’era bisogno di fare assolutamente cassa. Su questo punto è
intervenuto il Consigliere Lombardi il quale ha detto che non vedeva di buono
occhio tale aumento delle aliquote IMU,che a conti fatti si aggiravano di un
aumento di circa del 30% dell’importo determinato a Giugno, perché dato il
disaggio economico in versiamo noi tutti un aumento di tale portata poteva aggravare
ulteriormente tale disagio per l’intera collettività pianese già stremata
dalla crisi economica e di conseguenza anche sociale. Dopo tale intervento il
punto è stato proposto per la votazione dal Sindaco ai Consiglieri che è stato
votato da tutti tranne i Consiglieri Castellano e Lombardi (“ QUEI DUE”). Noi
diciamo tutto ciò in quanto l’Amministrazione dovrebbe stare molto più attenta
alle proposte e all’esigenze che vengono dalla collettività pianese invece di
agire sempre alla maniera di EGO SUM, SAPENTIA MEA, IN CULO VOBIS!!!!!!!!!!
14 commenti:
Io credo che "quei due" siano gli unici capaci di interpretare le necessità dei cittadini.Gli altri votano senza sapere neache cosa votano.Solo per ordine di scuderia.
Caro Renzo hai proprio ragione, ma c'è un però,ed è che ormai molti nostri concittadini sono abituati ad essere penetrati tanto da non farci più caso o addirittura da goderne.
CARO ANONIMO DELLE 14:31, "QUEI DUE" STAVANO SUL PALCO, ANZI DIREI SUL CARROZZONE CHE ADESSO VOTANO X SCUDERIA! E BENE SAPERE CHE LO STANNO FACENDO XCHE'SONO STATI MESSI A CUCCIA. E POI QUALE INTRAPRENDERE LA NECESSITA DEI CITTADINI UNO VA ALL'OSPEDALE LA MATTINA L'ALTRO NON SO DOVE INSEGNA FUORI PIANA E QUANDO LI VEDI! IO NON HO ANCORA VISTO UNA PROTESTA CONCRETA? FINIAMOLA CON LE STESSE FACCE E LE STESSE STELLE E CROCI DI UNA VOLTA VOGLIAMO GENTE NUOVA BASTA CON CASTELLANO DE MARCO MONGILLO LOMBARDI E BASTA!!!!
Anonimo delle 15,21,anche altri dell'attuale maggioranza erano su palchi che poi hanno disconosciuto.Basta vedere chi era una volta nella Democrazia Cristiana,poi nel Partito Social Democratico,poi con Forza Italia,poi contro Ventre,poi con Ventre,poi con una lista civica,la prossima volta chissà!!!Sono comunque d'accordo con te quando affermi che abbiamo bisogno di facce nuove.Ma salverei chi invece si è ben comportato come il Prof.Castellano e Pasquale Lombardi che possono ancora dare tanto alla cittadinanza.Non ti pare?
Complimenti al Direttore Santabarbara per la nuova grafica del blog e mille grazie per la Sua puntuale opera di informazione. Lei ha aperto una nuova stagione del confronto che è il sale della democrazia. Mi consenta di chiudere questo commento con uno slogan "10, 100, 1000 Lorenzo Santabarbara".
IL DOTT. LOMBARDI E SCESO DAL CARROZZONE, PER NON AVERE RICEVUTO IL PIATTO DI MINESTRA + CA BRACSIOL E CUTN +...MA APPENA LE VIENE OFFERTO IL PIATTO DI MINESTRA ANCHE SE RISCALDATA.RISALE VOLA DI NUOVO SUL CARROZZONE.
Vorrei dire 2 parole a Pasquale Lombardi: Quando tire fuori le p.... per fare veramente qualcosa per il tuo paese e mandare a casa una volta per tutte quelli che per l'ennesima volta ti hanno usato e poi gettato via.
Rifletti !
Un saluto cordiale a tutti i lettori (onesti ) del blog.
Forza Pasquale Lombardi,ha ben detto l'amico delle 14,04.Ti utilizzano perchè rappresenti voti e ti siluarono quando non gli servi più.Siamo pronti con una lista nuova a mandarli a casa.Dacci una mano!!
Castellano,Lombardi ed altri ancora dissociati o dismessi, alle prossime elezioni vi aspettiamo con un bel LISTONE per vedervi eletti senza condizionamenti, però non ci dormite sopra, un buon allenatore di calcio direbbe: GIOCATE DI ANTICIPO, a tutto campo, movimento,movimento.....
Se Castellano e Lombardi sono critici a riguardo di certi provvedimenti da adottare in Consiglio Comunale, non lo fanno per remare contro, ma perchè comunque collaborano per migliorare una situazione contabile incerta e che nemmeno L'IMU risolverà completamente.Quindi smettetela di sparare critiche ingiuste contro "QUESTI DUE", non siamo ai tempi di STELLA E CROCE o CAMPANILE E STRETTA DI MANO, piantatela con queste vecchie "QUERELLE", rischiate di diventare MONOTONI E PATETICI, oppure mi sorge un dubbio(proprio ora), per caso fate questo solo per il gusto di rompere ....e basta.......
Anonimo delle 19,33,la tua considerazione è giusta.Una lista è già praticamente pronta e di essa sicuramente faranno parte sia il Pof.Castellano che il Sig.Pasquale Lombardi.Non per condannare qualcuno ma cercare di uscire da una situazione difficile.
Io capisco la posizione di Lombardi, che sta all'opposizione, quello che non capisco e' l'atteggiamento di Castellano, se non sbaglio e' ancora un componente della maggioranza, allora perché non risolve lui i problemi del Comune? Mi chiedo, ma li ha mai affrontati seriamente? Cosa ha fatto e che proposta migliorativa ha dato al suo gruppo politico? Parlare e' facile, il difficile sta nel rendere attuabile quello che si dice. Non e' mia intenzione di far parte di un gruppo politico, soprattutto a Piana, ma leggo tante sconsiderazioni (tutte purtroppo anonime) che, da pianese mi fanno perdere quel poco di fiducia che mi era rimasta e mi dava speranza di miglioramento per il futuro.
Caro anonimo delle 10:08
condivido le tue perplessità sull'atteggiamento di Castellano che non ha formalizzato le sue dimissioni dal gruppo di maggioranza, ma bisogna precisare che nel nostro Comune non esiste un gruppo politico con cui discutere per trovare una soluzione condivisa. Le decisioni, purtroppo, sono prese al vertice senza alcun confronto, e i consiglieri o si adeguano o votano contro o se ne vanno.
Con chi dovrebbe discutere il Prof.Castellano?Quando era assessore alla pubblica istruzione,ruolo che ben gli competeva,non è riuscito ad ottenere nulla di quanto chiedeva per migliorare la vita scolastica dei nostri ragazzi.Purtroppo se non "ubbidisci"al gran capo,sei fuori dal gioco.Questa è la verità!!
Posta un commento