PIANA DI MONTE VERNA,MALCONTENTO DIFFUSO TRA IL PERSONALE ADDETTO ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI EX DIPENDENTI CUB



A Piana di Monte Verna ci sono grossi disaggi  per quanto concerne la raccolta della spazzatura che da qualche giorno non sta avvenendo.

Il motivo è che non ci sono i soldi per fare funzionare la raccolta. Ma anche gli stessi operai non sono stati pagati e non sono esclusi i dipendenti che sono impegnati a Piana di Monte Verna che alcuni sono anche del luogo. Questa situazione ha reso impossibile la raccolta dei rifiuti e il Sindaco, vistosi alle strette, ha dovuto incaricare un'altra ditta che da ieri mattina sta incominciando a ripulire il paese .Ci sono anche delle lamentele in giro come quella apparsa sul portale di Facebook  “NOI E L’AMMINISTRAZIONE” di una signora di Piana che dice testualmente :Salve Sindaco, vi voglio informare ma penso che ve ne sarete già accorto, che questa mattina non hanno ritirano nessun tipo di rifiuti, quindi accellerate la cosa perchè fà caldo e non possiamo stare con i rifiuti fuori casa anche perchè abitiamo in periferia e i cani randagi di notte rompono tutto.
Con la speranza che la cosa venga risolta al più presto, vi auguro una buona giornata.
Ma il Sindaco, a quanto si sappia,con un ordinanza ha denunciato il CUB per interruzione di attività di pubblico servizio  il che è più che giusto ma se non ci sono i mezzi economici finanziari per poter portare avanti un attività, questo è il vero problema e noi della redazione pensiamo a quei nostri concittadini che hanno o meglio stanno ancora lavorando per CUB e che stanno senza stipendio da sei o sette mesi. Quest’ultimi stanno in fibrillazione a Piana perché vorrebbero che l’amministrazione recepisca la proposta del CUB di farsi carico dei dipendenti stessi. Siamo vicino ai lavoratori  e li invitiamo di portarci a conoscenza della loro problematica.Ma  poi il Sindaco,sempre su "NOI E L'AMMINISTRAZIONE",nella risposta data alla signora afferma che stia di nuovo trattando con i responsabili del CUB anche per quanto riguarda il personale dello stesso Ente.A noi della redazione le due cose sembrano abbastanza contradittorie,o il Sindaco sta usando la politica "DEL BASTONE E DELLA CAROTA" nei confronti del CUB.Come disse il grande TOTO' "IL PRICINPE OVE E'".

1 commento:

Anonimo ha detto...

è una vergogna oggi c' è anche una processione e il paese è sommerso dai rifiuti!!! vorrei mettere in risalto un aspetto che si evince dal commento della sig.ra candida e cioè che in periferia ci sono anche i cani randagi...bhè il comune paga migliaia di euro l' anno per il canile ma continuano a esserci i cani per strada...ma caro sindaco spero che lei intervenga anche su questo blog che sta diventando importante per l' informazione del paese e ci spiega com' è possibile che è così difficile amministrare bene un paese così piccolo!!! naturalmente l' invito è anche rivolto ai componenti della giunta(i quali hanno importanti poteri decisionali) e a quelli del consiglio.