CERIMONIA DI FINE ANNO PER GLI ALUNNI DELLA 3° MEDIA DI PIANA DI MONTE VERNA


In un’atmosfera di festa e di allegria si è svolta la cerimonia di saluto degli alunni della classe 3° della Scuola Media di Piana di Monte Verna. I ragazzi hanno presentato ai docenti, alla Dirigente e ai genitori un simpatico video che ritraeva gli attimi più suggestivi del loro percorso scolastico.

Le immagini proiettate sullo schermo hanno fatto rivivere agli alunni i tanti momenti di vita vissuta insieme in classe, nei viaggi d’istruzione, durante i  progetti svolti nel corso di questi anni, suscitando palpabile  emozione in tutti i presenti in sala.
 Particolarmente toccante è stato l’intervento della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rita De Matteo, che ha voluto ringraziare  e salutare tutta la comunità scolastica pianese, annunciando anche il suo prossimo pensionamento. La manifestazione, inoltre,  è stata  l’occasione per far conoscere i diversi lavori che la Scuola di Piana ha saputo  produrre in questo anno scolastico. Fiabe, racconti, romanzi elaborati dagli alunni nell’ambito delle attività letterarie, hanno reso a tutti gli intervenuti l’idea di quanto i nostri giovani, attraverso la guida esperta dei docenti, siano in grado di canalizzare le loro fantasie in un corretto progetto culturale. Tanti oggetti in ceramica , creati dagli alunni di tutte le classi , hanno, invece, arricchito la splendida mostra d’arte allestita all’interno  dell’istituto che, tra l’altro, è stato abbellito da un murales raffigurante il famoso dipinto di Chagall “Sopra la città”, realizzato sotto la sapiente direzione della Prof.ssa Filomena Puorto. Alla cerimonia, ovviamente, era presente il Sindaco Raffaele Santabarbara, il quale ha mostrato grande apprezzamento ed entusiasmo per l’iniziativa. Infine,  i genitori sono stati omaggiati della monografia del Preside De Francesco “Al passar dell’uragano… tristi ricordi, la cui recente pubblicazione è stata curata dalla locale Associazione culturale “Progresso”.

RINASCITA PIANESE: DALLA REDAZIONE UN SALUTO AGLI ALUNNI DELLA 3° MEDIA DI PIANA DI MONTE VERNA E UN GRANDE “IN BOCCA AL LUPO” PER I PROSSIMI ESAMI !!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro dott. Lorenzo Santabarbara, ma durante il giorno che fai, DORMI? Le notizie su Piana le dobbiamo sempre conoscere tramite CAIAZZO RINASCERE?
LEGGI l'articolo del 10.6.12 "Piana di Monte Verna. Il sindaco Raffaele Santabarbara denuncia alla Procura della Repubblica il Consorzio Rifiuti."
e dell'11 giugno 2012 "Piana di Monte Verna. Sulle ultime vicende politiche occorse in paese, interviene l'ex assessore comunale Michele Mastroianni"-
Renzino Renzino non oziare!