PINA DI MONTE VERNA,UNO SQUALLIDO EPISODIO DI MAL SANITA’ ACCADUTO PRESSO IL PRESIDIO ASL DI CAIAZZO GUARDIA MEDICA AD UNA SIGNORA OTTANTENNE DI PIANA.



Noi Rinascita Pianese ripubblichiamo l’episodio apparso su Caiazzo Rinasce  inerente alla scabrosa vicenda vissuta da una ottantenne di Piana di Monte Verna per aver avuto bisogno di essere assistita dalla Guardia Medica che non c’è………………….



“La vicenda è iniziata qualche giorno fa. Una signora di Piana di Monte Verna, A.C., si sente poco bene ed il figlio L.S. le chiede se è opportuno chiamare la Guardia Medica di Caiazzo. E' Venerdì. Chiama i medici ma il telefono risulta fuori posto. Normale, può capitare che un presidio di Guardia Medica sia preso d'assalto. Ma il figlio della signora A.C. chiede aiuto ad un vicino di casa, L.M., il quale, dopo aver provato anche lui molte volte, senza risposta, ritiene opportuno a questo punto recarsi di persona a Caiazzo per chiedere aiuto. Nel mentre, il figlio della signora che si è intesa male, L.S., chiama il 118 spiegando che aveva bisogno di cure mediche per la madre e, non di ambulanza. Però non riusciva a mettersi in contatto con la Guardia Medica. L'operatore della centrale operativa del 118, a quel punto, chiamava i Carabinieri, i quali intervenivano sul posto e non avrebbero trovato i medici. Stessa storia anche per il vicino di casa del signor L.S., cioè il signor L.M. che giunto in via Caduti sul Lavoro, dove insiste il presidio di Guardia Medica non trovava medici. A quel punto, dopo la segnalazione dell'operatore del 118 ai Carabinieri, qualche giorno dopo il signor L.S. veniva convocato in Caserma dai Carabinieri di Caiazzo, per confermare quanto avvenuto. Lo stesso ripeteva di pari passo tutta la disavventura subita. Nel mentre, la madre del signor L.S., la signora A.C. all'indomani del problema che aveva vissuto il giorno precedente, chiamava di persona la Guardia Medica e chiedeva spiegazioni. Secondo quanto emerso dalla conversazione, l'interlocutore della signora A.C. avrebbe risposto che il servizio di Guardia Medica entra in vigore dalle 22,00 alle 08,00 e non dalle ore 20,00. Ma le cose non sono come spiegato, poichè i Carabinieri della Stazione di Caiazzo, hanno denunciato alla Procura della Repubblica il medico che doveva essere in servizio quella sera e a quell'ora, ma non c'era. Il reato contestato è interruzione di pubblico servizio. Ora c'è da scommettere che all'Asl hanno ben chiaro l'orario da osservare per quanto attiene il servizio di Guardia Medica.”

Nessun commento: