PIANA DI MONTE VERNA, BOLLETTE ACQUE REFLUE A CHI SI E A CHI NO. E’ MAI IMMAGINABILE, MA PURTROPPO VERO!



Noi di Rinascita Pianese pubblichiamo una lettera giunta in posta elettronica da parte di nostro concittadino il quale si lamenta in modo decisamente corretto sulla questione delle bollette dell’acqua reflue affermando………..





Egregio Dott. Renzo Santabarbara,


"scrivo questa lettera per segnalarti un fatto molto grave che si è verificato a proposito del pagamento delle bollette delle acque reflue. Come ricorderai a dicembre del 2010 ai cittadini di Piana vennero notificate  esose bollette relative all’anno 2005. Dopo le tante proteste il Comune , a firma del Sindaco in persona, pubblicò un comunicato con cui si diceva : a seguito di un errore materiale in sede di stampa degli avvisi di pagamento, è in fase di verifica il ruolo per le acque reflue e la depurazione per ogni singolo utente relativo all’anno 2005. Per tale ragione a breve l’Ufficio comunale Tributi emetterà note integrative e chiarimenti in merito alle fatture di addebito inviate lo scorso mese di dicembre 2010. L'Ente si scusa per il disagio arrecato. In seguito ricevetti la bolletta con l’integrazione  per gli anni 2006 e 2007 e da bravo contribuente pagai il relativo importo, convinto che tutti l’avevano ricevuta e avevano pagato. E’ passato del tempo e non avevo più pensato alla cosa, fino a quando parlando con alcuni amici e conoscenti ho scoperto che molti contribuenti non hanno mai ricevuto la nuova bolletta con le varie integrazione e non hanno  conseguentemente pagato nessuna somma. Questa vicenda mi fa arrabbiare moltissimo perché la ritengo “una presa in giro” gravissima per tutti quelli come me si comportano in modo onesto, lavorano quotidianamente e pagano le tasse. Ma se il Sindaco, che ha firmato il comunicato e questa volta non può dire che non è sua competenza, e il Responsabile Comunale dei tributi pensano che è PASSATO IL SANTO ED E’ PASSATA LA FESTA, si sbagliano perché mi sono già rivolto ad un Avvocato e nei prossimi giorni presenterò un esposto dettagliato ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza, così vedremo di chi sono le responsabilità. Caro dott, Santabarbara, mi scuso per questo sfogo che ti chiedo di pubblicare sul tuo blog per portare a conoscenza di tutti questa vicenda che finirà all’attenzione di chi di competenza e anche se mi firmerò solo con le mie vere iniziali tra qualche giorno saprete chi sono. Di fronte a tutto ciò non si può stare zitti perché non è possibile che succedono queste cose e poi continuamente ci vengono a chiedere altre tasse perché non possono andare avanti".

                                                                                          A.M.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare del depuratore di Villa Santa Croce? per molti anni è stata fatta pagare una somma per il depuratore che non c'è ( ci sono solo due vasche di raccolta ) dopo tante segnalazioni e mal di pancia di onesti cittadini "pare" che la somme per il depuratore non vengono pagate da alcuni cittadini che defalcano la percentuale suddetta, altri sono andati al comune a lamentarsi e in via non ufficiale gli è stato detto, dai porta le vecchie bollette che pensiamo noi a emetterne altre senza la percentuale per il depuratore "fantasma". Prego chi di dovere di verificare in quanto sarebbe una cosa gravissima da denunciare alla magistratura, l'ultima considerazione, ma è possibile che siamo in un comune di m... dove capitano ancora queste cose del terzo mondo e dove onesti cittadini sono costretti a pagare oltre il dovuto ( che già è troppo per i servizi che abbiamo).

Anonimo ha detto...

Bravo anonimo delle 18.48.Qui si è sempre fatto"a chi figlio e a chi figliastro".Cose che a Piana sono normali!!!!!